Main Page Sitemap

Codice civile 1124 buona fede leggi usi 18650


codice civile 1124 buona fede leggi usi 18650

culture antiche tra cui la Mehrgarh del neolitico 16 e la civiltà della valle dell'Indo dell' età del bronzo (.C.) presso Harappa e Mohenjo-Daro. 40 Periodo coloniale modifica modifica wikitesto Il graduale declino dell'Impero Moghul, avvenuto durante i primi anni del xviii secolo, permise la crescita dell'influenza dell' Impero Sikh nel controllo di aree sempre pi grandi, fino a quando la Compagnia delle Indie Orientali estese il suo dominio. I Monasteri autonomi e le case di Istituti religiosi di diritto diocesano. Il Vescovo deve regolare la disciplina dei sacramenti secondo le norme stabilite dalla competente autorità della Chiesa, e preoccuparsi affinché tutti i fedeli possano riceverli abbondantemente (450). In virt del sacramento dellOrdine, il ministero della predicazione è proprio dei presbiteri principalmente dei parroci e degli altri sacerdoti a cui è affidata la cura delle anime e anche dei diaconi, in comunione con il Vescovo e il presbiterio (362). Converrà perci costituire nella diocesi, sotto la guida di un sacerdote, un servizio comune per tutte le vocazioni, per coordinare le diverse iniziative, sempre nel rispetto dellautonomia propria di ogni istituzione ecclesiale (250). Tali criteri basilari sono i seguenti: a) Il criterio di competenza pastorale e tecnica : lamministrazione economica della diocesi sia affidata a persone competenti oltre che oneste, in modo che la si possa proporre come esempio di trasparenza per tutte le altre analoghe istituzioni ecclesiastiche.

Il Vescovo scelga con particolare cura il Rettore, il Direttore Spirituale, i Superiori e i Confessori del seminario, i quali debbono essere i migliori tra i sacerdoti della diocesi, eccellere in devozione e sana dottrina, conveniente esperienza pastorale, zelo per le anime e speciale attitudine. 1172 e Congregazione per la Dottrina della Fede, Lettera Inde ab al"annis. 835 1; Giovanni Paolo II, Esortazione apostolica post-sinodale Pastores Gregis,. D) Si preoccupi che i santuari, molti dei quali sono in onore della Santa Madre di Dio, rendano un efficace servizio alla vita spirituale della diocesi. Occorre per tenere conto che lo stato economico del Pakistan è migliorato negli ultimi anni, in parallelo a un grande miglioramento nella sua posizione nel mercato dei cambi: pi precisamente, l'attivo della bilancia dei pagamenti e la rapida crescita delle sue riserve monetarie. Tenga presente anche le opinioni circa i problemi religiosi o ecclesiali in generale, espressi dai laici tramite i mezzi di comunicazione come giornali, riviste, circoli culturali, ecc. Sarkar, Islam related Naipual sic, 1st, New Delhi, Sarup Sons, 2006, isbn. Infiammato da questa carità, il Vescovo sia portato alla pia contemplazione ed imitazione di Ges Cristo e del suo disegno di salvezza.

B) Nella misura in cui sia necessario, si costituirà anche una massa comune diocesana, per sovvenire alle altre necessità della diocesi e per aiutare le diocesi pi povere. Le attività di supplenza. 3, n 1, 2007,. .


Sitemap